ATTENZIONE!! MODALITÀ DI RICHIESTA RIMBORSO

 
ATTENZIONE!! MODALITÀ DI RICHIESTA RIMBORSO

CHIARIMENTO IN MERITO ALLA PRESCRIZIONE DEL MEDICO DI BASE (IMPEGNATIVA)

Ricordiamo che per richiedere rimborso bisogna inviare la documentazione medica COMPLETA di:

 

  • ·         Ricevuta / fattura
  • ·         prescrizione del medico di base (“impegnativa”) / prescrizione del medico specialista / documentazione ospedaliera

 

La ricetta medica digitale della APSS (che sostituisce la ricetta rossa cartacea) può mettere in difficoltà gli associati che devono ottenere copia della prescrizione medica (Ricordiamo, che la prescrizione medica va sempre allegata alla ricevuta). Pertanto come si può ottenere copia della prescrizione:

 

Tre soluzioni possibili:

 

  1. 1.       Presso le casse Azienda Sanitaria, in fase di pagamento, richiedere la “STAMPA IN CHIARO” della ricevuta: il documento riporterà quindi il tipo di prestazione effettuata
  2. 2.       Chiedere al medico di base la stampa del promemoria appuntamento
  3. 3.       Accedere a TreC, la piattaforma della APSS, e stampare il promemoria dell’appuntamento, che indica chiaramente il tipo di prestazione; allegare il promemoria alla ricevuta